START UP FORFETTARIO

basic
35/ mese iva inclusa
  • Archiviazione e protocollazione documenti
  • Specialist Lexperto dedicato
  • Upload Documenti annuali  fatture , Corrispettivi  fino a 60
  • Fatturato annuo fino a 20 mila €
  • Assistenza on line / telefonica/ via mail
  • Elaborazione ed invio telematico Modello annuale REDDITI ;
  • Elaborazione ed invio  modF24
  • Predisposizione pagamenti contributivi INPS commerciali e artigiani trimestrali
  • Apertura Iva e Camera di commercio a parte
  • Pagamento mensile automatico Paypal / carta credito
  • Invio Esterometro
  • Possibilità 1 incontro fisico annuale scadenzato tra Roma e Milano in date di disponibilità

FLAT FORFETTARIO

il più scelto
45/ mese iva inclusa
  • Archiviazione e protocollazione documenti
  • Specialist Lexperto dedicato
  • Upload Documenti annuali        fatture, corrispettivi fino a 400
  • Fatturato annuo fino a 65 mila
  • Assistenza on line / telefonica/ via mail
  • Elaborazione ed invio telematico Modello annuale REDDITI
  • Elaborazione ed invio modF24
  • Predisposizione pagamenti contributivi INPS commerciali e artigiani trimestrali
  • Apertura Iva e Camera di commercio a parte
  •  Pagamento mensile automatico Paypal / carta credito
  • Invio Esterometro
  • Possibilità 1 incontro fisico annuale scadenzato tra Roma e Milano in date di disponibilità

Compila il form per avere conferma del tuo piano di preventivo!

Ti ricontatteremo entro 24 ore

Il tuo nome e cognome *

La tua Email *

Telefono *

Città *

Tipo di attività *

Tipo di contabilità *

Richiedi informazioni *

Tutela del trattamento dei dati personali
Per maggiori informazioni leggi la pagina sulla tutela della privacy.

Conferma il trattamento dei dati
autorizzo

Regime Forfettario

Il regime forfettario è la soluzione migliore per i professionisti e le ditte individuali che avviano le attività, avendo una previsione di fatturato non superiore ai 65mila €uro. La soglia ricavi è fissa per qualsiasi codice attività ATECO. Non si deduce alcun tipo di spesa.

Tassazione: un’aliquota del 5% per nuove aperture / 15% per le altre p.iva  calcolata sul reddito ovvero il fatturato moltiplicato con il coefficiente di redditività del settore. Se un professionista apre  nel 2020 e fattura € 10mila, la tassazione corrisponde al  5% di € 7.800 ( 10.000×78%) = € 390. Se invece si tratta di una start up che opera nell’ecommerce che fattura € 40mila  , la tassazione equivale al 5% di € 16.000 ( 40.000 x 40% ) = € 800

Contribuzione: IVS fissa trimestrale se si tratta di un artigiano o Commerciante, ridotta del 35% presentando domanda telematica di agevolazione all’INPS. Se invece è il caso di un professionista senza cassa, sarà sul reddito in percentuale del 25,72% cosiddetta Gestione Separata oppure in base alla Cassa di previdenza per un professionista con Albo/Ordine.

 

Requisiti di accesso:

  • Ricavi non superiori a 65 mila euro
  • spesa inferiore ai 20mila euro lordi per lavoro dipendente, accessorio e assimilato ( novità dal 2020)
  • non aver percepito redditi da lavoro dipendente superiori ai 30mila nell’anno precedente ( novità dal 2020)
  • non possesso di partecipazioni in SRL con controllo diretto ne in qualsiasi società di persone
  • non accedono le persone fisiche la cui attività sia esercitata prevalentemente nei confronti di datori di lavoro con i quali sono in corso rapporti di lavoro o erano intercorsi rapporti di lavoro nei due precedenti periodi d’imposta, ovvero nei confronti di soggetti direttamente o indirettamente riconducibili a tali datori di lavoro
  • i soggetti non devono avvalersi di regimi speciali ai fini Iva
  • i soggetti non residenti Italia, ad eccezione di coloro che risiedono UE e producono in Italia almeno il 75% del reddit
  • i soggetti che effettuano, in via esclusiva o prevalente, operazioni di cessione di fabbricati o porzioni di fabbricato, di terreni edificabili o di mezzi di trasporto nuovi
  • Specialista dedicato
  • Nessuna maggiorazione per registrazioni contabili aggiuntive
  • Assistenza completa del Cliente con risposta rapida entro 24/36 h
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Comodità del servizio fruibile comodamente da casa/ufficio/azienda
  • Possibilità di incontri scadenzati presso le nostri sedi
  • Eliminazione delle consegne cartacee
  • Lo Studio si avvale di veri professionisti abilitati ed esperti nel settore
  • Documentazione sempre disponibile nella cartella cloud del Cliente
  • Risparmio di tempo e trasparenza massima