Gli ambiti oggetto di trattazione

 

  1. Le successioni: la successione dei legittimari, la successione legittima, la successione testamentaria, la divisione ereditaria, la trascrizione degli acquisti mortis causa, la donazione.
  2. IP: il marchio (funzione, requisiti di validità, tipologie, registrazione, trasferimento), tutela giuridica del marchio, diritto d’autore (contratto di cessione di diritto d’autore, contratto di cessione a termine di diritto d’autore), domain name (contratto di cessione in uso di domain name), la comunicazione pubblicitaria (pubblicità ingannevole e comparativa, tutela giurisdizionale).
  3. Contrattualistica: contratto di compravendita (contratto di vendita di cose mobili, contratto di vendita immobiliare, contratto di vendita di immobile in costruzione), contratto preliminare (di vendita terreno a persona fisica e/o società, di immobile in costruzione), permuta, somministrazione, contratto di locazione (ad uso abitativo e ad uso commerciale), appalto, contratto d’opera, contratto di sponsorizzazione, bartering.
  4. Locazione: Contratto di locazione di immobile urbano (recesso, disdetta, cessione), contratto di locazione di immobile ad uso non abitativo (uso commerciale, industriale, artigianale; disdetta, recesso, cessione), contratto di locazione di bene mobile, contratto di sublocazione, contratto di affitto, contratto di comodato.

Si garantisce la redazione di pareri motivati sulla base della giurisprudenza più recente, nonché la redazione dei contratti sopra indicati.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Richiedi informazioni