Come avviene la gestione delle Buste Paga

L’amministrazione del personale deve essere un punto di forza per ogni azienda e per questo va gestita con la massima organizzazione, efficienza, produttività e ottimizzazione del costo del lavoro.

Lexperto & Partners supporta l’azienda nel perseguire tali scopi aziendali, affidando un project manager che segue le posizioni aperte su ogni risorsa, in materia di consulenza del Lavoro, viene studiato per ogni caso l’inquadramento del rapporto di lavoro che l’imprenditore necessita.

Il nostro team di professionisti è attento a recepire le numerose riforme che interessano il settore e cogliendo tutte le agevolazioni previste che coinvolgono le aziende, qualora pratichino determinate assunzioni a tempo indeterminato o di altra natura, si impegna a proporle tempestivamente ai titolari della ditta, infatti per la proprietà aziendale è necessario in tempi di crisi, servirsi di tutte quelle posizioni lavorative che arrecano minori aggravi di spesa del personale.

I nostri esperti forniscono prima di ogni assunzione, un accurato budget del costo del lavoro del dipendente riportante il carico contributivo a carico dell’azienda e la retribuzione lorda da corrispondere nonché altre informazioni essenziali per un’opportuna pianificazione dell’esborso annuale totale sulla forza lavoro.

Dopo aver fornito tutta la consulenza in fase di nascita del rapporto di lavoro, Lexperto & Partners è in grado di praticare una completa amministrazione del personale, occupandosi di tutti gli adempimenti ad essa connessi, pertanto il servizio di payroll è curato da Consulenti del Lavoro specializzati sui diversi settori del commercio, terziario, artigianato, edilizia, che gestiscono la busta paga in piena sintonia con gli organi amministrativi aziendali, rilevando e computando le presenze mensili del dipendente.

 

Servizi principali

 

  • Tenuta dei libri obbligatori e delle registrazioni previste dall’azienda
  • Elaborazione periodiche mensili Cedolini paga + Mod. delega F24 + Invio flussi Uniemens dipendenti.ì
  • Elaborazione Annuali e trasmissione Telematica mod. CUD dipendenti e 770 aziende (annuale)
  • Elaborazione e trasmissione telematica delle denunce salari INAIL (annuale)
    Elaborazioni statistiche e report utili per definire le previsioni in tema di costo del lavoro
  • Consulenza lavoristica per la scelta della tipologia contrattuale più vantaggiosa
  • Budget del costo del personale,( costi diretti , indiretti e differiti ) proiezione su base mensile e annuale
  • Gestione TFR e fondi integrativi
  • Apertura delle posizioni previdenziali – INPS , INAIL , Cassa Edile Fondi previdenza Complementare, oltre alla gestione ordinaria di tali rapporti
  • Comunicazione al Centro per l’impiego per le assunzione e variazione del rapporto di lavoro
  • Formulazione contrattualistica e corrispondenza fra l’impresa personale e gli enti
  • Assistenza in sede di visite ispettive/accertamenti e presso gli istituti previdenziali ed assistenziali
  • Consulenza ed assistenza per Dilazioni amministrative e rateizzazione contributi